Per una alimentazione sana sconsiglio i cibi spazzatura
Da da oggi abbiamo dalla nostra parte niente di meno che Robert F. Kennedy Jr., cioè il figlio di Bob e nipote del presidente John Fitzgerald Kennedy, ucciso nel famoso agguato a Dallas nel 1963.
Infatti, il 23 agosto concludendo la sua campagna per la Casa Bianca e appoggiando l'ex presidente Donald Trump, Kennedy Jr. ha criticato duramente il sistema sanitario americano definendolo un sistema di assistenza ai malati.
Intervenuto a Phoenix, in Arizona, Kennedy ha spiegato che gli americani si stanno ammalando a causa di una catena alimentare satura di prodotti di consumo iper-processati, carichi di oli di semi e tossine ambientali.
"Spendiamo di più per l'assistenza sanitaria di qualsiasi altro paese sulla Terra", ha detto Kennedy, "e abbiamo i peggiori risultati sanitari di qualsiasi nazione... Nessuno ha un carico di malattie croniche come noi".
I tassi di obesità sono triplicati anche da quando i primi anni '60 hanno inaugurato l' industrializzazione della fornitura alimentare e la mania della dieta a basso contenuto di grassi.
Kennedy ha illustrato i numeri nel suo discorso in Arizona in cui “metà degli americani soffre di prediabete o diabete di tipo 2”.
"Quando ero un bambino, il diabete giovanile era praticamente inesistente", ha detto Kennedy, spiegando che il tipico pediatra raramente vedeva un caso di diabete adolescenziale. "Oggi, uno su tre bambini che varca la porta del suo studio è diabetico o prediabetico".
"C'è stata un'esplosione di malattie neurologiche che non avevo mai visto da bambino", ha aggiunto, mentre l'obesità infantile sta ora mettendo a repentaglio la prontezza militare. "Non c'è nessun altro al mondo che sta vivendo questo. Questo sta accadendo solo in America". (in realtà anche in Europa c'è un esplosione di malattie, anche se con un tasso minore ndr).
Kennedy attribuisce la colpa delle crisi sanitarie in atto nel Paese a un sistema di assistenza sanitaria corrotto, che si rivolgeva a una popolazione dipendente da cibi biochimicamente tossici, studiati appositamente per indurre la massima dipendenza.
"Questi alimenti sono composti principalmente da zucchero lavorato, cereali ultra-lavorati e oli di semi", ha detto Kennedy, progettati da "scienziati di laboratorio" che "hanno lavorato per l'industria delle sigarette che ha acquistato tutte le grandi aziende alimentari negli anni '70 e '80".
Già è esattamente così.
La scorsa settimana Kennedy ha fatto riferimento al bestseller del 2015 della giornalista nutrizionista Nina Teicholz sui grassi alimentari, " Big Fat Surprise ", che ha smascherato il governo e l'industria alimentare che demonizzano i grassi saturi per dare priorità ad alternative più economiche e dannose sotto forma di oli di semi.
"Questo libro, ampiamente citato, espone uno scandalo sanitario che ha contribuito enormemente all'epidemia di malattie croniche di questa nazione", ha scritto Kennedy su X. "Ironicamente, Nina è stata vegetariana per oltre 20 anni prima di scrivere questo libro".
Le sostanze chimiche tossiche che contaminano il cibo lavorato, ha aggiunto Kennedy venerdì, "aumentano gli estrogeni" e interferiscono con altri ormoni per un metabolismo ottimale.
L'eccessivo aumento degli estrogeni infantili ha portato alla pubertà precoce e ad alcuni tipi di cancro, tra cui il cancro al seno.
"Stiamo avvelenando in massa tutti i nostri bambini e i nostri adulti", ha concluso Kennedy.
Crea il tuo sito web con Webador